I robot piscina automatici da fondo sono veri e propri pulitori elettrici che, in base alla propria programmazione, si muovono autonomamente all’interno della piscina e aspirano le impurità depositate sul fondo.
Al proprio interno, sono dotati di un sacco filtrante molto resistente che trattiene anche le più piccole impurità. Il robot piscina da fondo è in genere dotato di robuste ruote in PVC che gli permettono di muoversi agilmente sul fondo ed evitare qualsiasi tipo di ostacolo che possono incontrare sul loro cammino. Il robot pulitore è collegato al proprio trasformatore attraverso un cavo galleggiante, che gli consente ampia libertà e indipendenza di movimento. Sul trasformatore è predisposto il pulsante di avvio/arresto del robot piscina e la regolazione del tempo di percorrenza.
Questa tipologia di robot pulitore per piscina è particolarmente indicata per le piscine a fondo piano o con inclinazione dolce ed è particolarmente consigliato per piscine fuori terra e interrate di dimensioni medie, con pareti morbide o semirigide.
Le manutenzione e l'assistenza dei robot pulitori per piscine sono eseguite per alcuni modelli direttamente dal nostro personale specializzato presso la nostra officina di manutenzione e garanzia, mentre per altri robot l'assistenza è fornita direttamente dal produttore.