Progettiamo insieme la tua piscina per il 2024
Richiedi subito il tuo Sconto Extra!

Saune multifunzione combinate finlandesi e inrfarossi

Le recensioni dei nostri clienti
Guida alla chiusura invernale o invernaggio della piscina

 


Foto delle installazioni di piscine, saune e vasche idromassaggio dei nostri clienti
Guide all'utilizzo della piscina

Condizioni generali di vendita


Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano le modalità e le condizioni di vendita dei prodotti commercializzati dal gruppo ITALIANA ONLINE SRL sul portale Piscineitalia.it. Tutti i contratti per la vendita di prodotti da parte di ITALIANA ONLINE SRL a terzi, sono regolati dalle presenti condizioni generali, le quali formano parte integrante e sostanziale di ogni proposta, ordine e conferma d'ordine di acquisto dei prodotti stessi.


1. Prodotti, prezzi e caratteristiche

1.1 Salvo ove diversamente indicato, i prezzi dei prodotti pubblicati sul portale Piscineitalia.it devono intendersi comprensivi di IVA. I prezzi dei prodotti di volta in volta pubblicati da Piscineitalia.it annullano e sostituiscono i precedenti e sono subordinati alla effettiva disponibilità dei prodotti.
1.2 Le caratteristiche tecniche e funzionali relative ai prodotti pubblicate da Piscineitalia.it attraverso propri messaggi sono quelle comunicate dai rispettivi produttori. Piscineitalia.it non si assume alcuna responsabilità riguardo la veridicità e completezza di tali informazioni. Le immagini dei Prodotti sono indicative e non vincolanti: i colori e gli accessori rappresentati nelle immagini sono a solo titolo dimostrativo e possono variare secondo la disponibilità. È necessario specificare le richieste in fase di ordine.
1.3 I prodotti non vengono forniti in prova. Nonostante Piscineitalia.it possa fornire indicazioni sulle caratteristiche dei prodotti, il Cliente è responsabile della scelta dei prodotti ordinati e della rispondenza e conformità delle specifiche indicate da ciascun produttore alle proprie esigenze.

 

2. Ordini e fatturazione
2.1 Tutti gli ordini di acquisto di prodotti inviati sul portale Piscineitalia.it dovranno essere completi in ogni loro parte e dovranno contenere tutti gli elementi necessari per la corretta individuazione dei prodotti ordinati. Ciascun ordine di prodotti trasmesso a Piscineitalia.it costituisce proposta contrattuale del Cliente e, pertanto, sarà vincolante per Piscineitalia.it solo se dagli stessi confermato per accettazione. L'evasione dell'ordine da parte di Piscineitalia.it, equivale a conferma ed accettazione dello stesso.
2.2 Piscineitalia.it si riserva il diritto di non accettare ordini incompleti, non debitamente compilati. In caso di mancata esecuzione dell'ordine da parte di Piscineitalia.it (qualora la stessa sia dovuta ad indisponibilità momentanea dei prodotti ordinati dal Cliente) Piscineitalia.it provvederà subito ad informare il Cliente, rimandando l'evasione dell'ordine alla disponibilità della merce in magazzino. In tal caso il Cliente non avrà diritto ad alcun rimborso né ad indennizzi o risarcimenti di sorta.
2.3 La documentazione fiscale relativa ai prodotti ordinati verrà emessa da Piscineitalia.it al momento della spedizione dei prodotti stessi al Cliente. Qualora il Cliente sia titolare di Partita IVA e desideri ricevere fattura a proprio nome, dovrà indicare tale richiesta nell'ordine.

 

3. Spedizione e consegna dei prodotti
3.1 Le spese di consegna dei prodotti sono a carico del Cliente, al quale sono rese note prima della conferma dell'acquisto. La consegna avviene generalmente entro 2-3 giorni dalla conferma dell'ordine da parte del Cliente. Tuttavia i tempi di consegna di alcuni prodotti possono variare: le tempistiche verranno comunicate su richiesta del Cliente o in fase d’ordine. La merce viene consegnata all'indirizzo di spedizione indicato dall'acquirente alla compilazione dell'ordine. I prodotti vengono spediti tramite corriere espresso o di linea convenzionati su tutto il territorio nazionale.

Al momento della ricezione della merce, l'acquirente è tenuto a controllare, in presenza del vettore, la conformità del prodotto recapitato rispetto all'ordine effettuato e, solo dopo tale verifica, è tenuto a sottoscrivere i documenti di consegna. Nel caso in cui venga riscontrata una qualsiasi anomalia, il Cliente è tenuto ad indicarla sulla ricevuta della consegna, in forma di riserva firmata. Il Cliente è tenuto, inoltre a confermare, tramite lettera, l'anomalia al trasportatore, non oltre due giorni lavorativi dalla data della consegna, e trasmettere copia della lettea alla società ITALIANA ONLINE SRL Nel caso si renda necessario rispedire la merce, ciò deve essere fatto nei due giorni successivi alla consegna. Tutti i reclami presentati oltre tale termine non saranno accettati. Inoltre, la restituzione della merce viene accettata solo nel suo stato originale.

In caso di assenza dei documenti di consegna, il Cliente è tenuto a rifiutare la consegna e contattarci.

Eventuali assicurazioni sulla merce in consegna sono disponibili solo su richiesta, a totale carico del Cliente, e devono essere specificate nelle note aggiuntive alla compilazione dell'ordine o nel più breve tempo possibile tramite e-mail, riportando il numero dell'ordine.


4. Offerte speciali

4.1 Le eventuali offerte speciali promosse da Piscineitalia.it sono valide fino all'esaurimento delle scorte e, in ogni caso, non sono cumulabili.


5. Garanzie sui prodotti e assistenza
5.1 Piscineitalia.it garantisce per 2 anni l' integrità del materiale e dei prodotti dal momento della consegna; eventuali difetti di fabbricazione, dovranno essere denunciati dal Cliente, a pena di decadenza, entro e non oltre 14 (quattordici) giorni dalla data di consegna. In questo caso il Cliente avrà diritto alla sola sostituzione dei prodotti danneggiati dietro restituzione degli stessi, essendo escluso il diritto del Cliente al risarcimento di qualsivoglia danno, anche ulteriore. Le spese di spedizione necessarie per il ritorno della merce sono a carico esclusivo del Cliente.
Piscineitalia.it non presta alcuna garanzia circa la compatibilità dei prodotti con altri prodotti o apparecchiature utilizzate dal Cliente, nè presta alcuna garanzia riguardo l'idoneità dei prodotti per l'uso specifico pensato dal Cliente.
5.2 Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave di Piscineitalia.it, è sin d'ora convenuto che, qualora fosse accertata la responsabilità di Piscineitalia.it a qualsiasi titolo nei confronti del Cliente - ivi compreso il caso dell'inadempimento, totale o parziale, agli obblighi assunti da Piscineitalia.it nei confronti del Cliente per effetto dell'esecuzione di un ordine - la responsabilità di Piscineitalia.it non potrà essere superiore al prezzo dei prodotti acquistati dal Cliente e per i quali sia sorta la contestazione.
5.3 GARANZIA DEL LINER. La garanzia del Liner è strettamente limitata ai difetti di saldatura nella fase produttiva riscontrabili nel momento stesso dell’installazione.
La garanzia non copre difetti quali: decolorazioni, macchie di qualsiasi natura su fondo o pareti, formazione di pieghe su fondo o pareti, graffi, lacerazioni, danni causati da prodotti di trattamento non idonei o oggetti esterni nonché il parziale o il totale svuotamento del livello dell'acqua (volontario o accidentale) che potrebbe provocare l'essiccazione e il restringimento del materiale e di conseguenza la sua rottura.

5.4 GARANZIA DEI RISCALDATORI ELETTRICI. La garanzia specificata per stufe e riscaldatori elettrici è riferita a un utilizzo privato. Per eventuali informazioni contattarci al numero verde.
5.5 COPERTURE SU MISURA. Le misure della copertura finita, realizzata su misura, possono variare con una tolleranza dell'1% rispetto alle misure ordinate.

6. Diritto di recesso
6.1 Ai sensi della Direttiva 2011/83/UE del parlamento europeo e del consiglio del 25 ottobre 2011 sui diritti dei consumatori, il Cliente (qualora sia qualificabile come "consumatore" ai sensi dell'art. 17 della direttiva europea 2011/83/UE) ha il diritto di recedere dal contratto e di restituire i prodotti ordinati, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni dal ricevimento dei prodotti stessi.
6.2 Il diritto di recesso di cui al precedente articolo 6.1 dovrà essere esercitato dal Cliente, a pena di decadenza, mediante invio di lettera raccomandata a.r. a Piscineitalia.it via Benigno Crespi 19, 20159 Milano, entro il termine di 14 (quattordici) giorni dal ricevimento dei prodotti. La comunicazione di cui sopra può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma o fax Piscineitalia.it al numero (+39) 02.87.181.135, purché confermata, mediante lettera raccomandata A.R., entro le 48 (quarantotto) ore successive all'invio del telegramma o fax.
6.3 Tutti i resi (che dovranno essere perfettamente integri e accompagnati dalla confezione originale) dovranno essere autorizzati da Piscineitalia.it il quale rilascerà un numero di autorizzazione al rientro (RMA). Una volta ricevuto il numero RMA, il Cliente potrà rispedire, entro e non oltre 14 giorni e facendosi carico delle spese di trasporto, il prodotto all’indirizzo che Piscineitalia.it gli comunicherà in seguito all’esercizio del diritto di recesso. Non verranno accettati pacchi in contrassegno.
6.4 Una volta ricevuti i prodotti (e verificata la loro integrità), (verrà valutata l’eventuale diminuzione di valore dell’oggetto dovuta ad un utilizzo improprio o diverso da quello necessario per stabilirne la natura, la caratteristiche ed il funzionamento dello stesso) Piscineitalia.it provvederà, entro 14 giorni, ad accreditare al Cliente il costo dei prodotti restituiti (come indicato in fattura), comprensivo dei costi di consegna standard.
6.5 Il diritto di recesso di cui al precedente articolo 6.1 non può essere esercitato dal Cliente nel caso in cui i prodotti acquistati siano stati utilizzati o danneggiati dal Cliente stesso. Inoltre il diritto di recesso non può essere esercitato per i prodotti creati su misura secondo le richieste del Cliente.


7. Foro competente
Ferma restando l'eventuale applicabilità di disposizioni inderogabili di legge poste a tutela dei consumatori (come definiti ai sensi dell'art.1 lett b) del D.Lgs 22 maggio 1999 n. 185), qualsiasi controversia comunque connessa alle presenti Condizioni Generali, sarà devoluta alla competenza esclusiva del Tribunale di Milano.

 

Ai sensi e per gli effetti di cui agli articoli 1341 e 1342 del codice civile il Cliente dichiara di avere attentamente letto e compreso e di accettare specificamente le seguenti clausole delle Condizioni Generali di vendita Piscineitalia.it: 1.1, 1.2, 2.1, 2.2, 3.1, 4.1, 4.2, 4.3, 5.1, 5.2, 5.3, 6.1, 6.2, 6.3, 6.4, 6.5 e 7

I nostri negozi