La qualità dell'acqua di un addolcitore dipende dalla capacità delle resine a scambio ionico di fissare il calcare (ioni Ca2 +).
Il sale in pastiglie è il prodotto ideale per una perfetta rigenerazione delle resine d'acqua dell'addolcitore.
I vantaggi del sale in pastiglie
Dissoluzione lenta e uniforme
Compattate con una pressa idraulica con una pressione da 10 a 18 tonnellate, le compresse sono rigide e con un potere a lenta dissoluzione.
Pertanto, si evita la formazione di sale sul fondo piscina che comporterebbe una qualità non uniforme di salinizzazione.
Superficie arrotondata appositamente progettata per un flusso ottimale dell'acqua
Maggiore è l'area di contatto tra l'acqua e la pastiglia, maggiore è la concentrazione di sale nella soluzione salina. Grazir alle facce arrotondate, le compresse hanno una superficie di contatto maggiore rispetto alla normali compresse tonde, fornendo una soluzione salina di alta qualità.
Qualità
Poiché l'acqua addolcita viene sovente utilizzata per il consumo umano, è importante che la qualità conforme agli standard di purezza. Il livello di purezza di questo sale (99,7%) è superiore rispetto agli attuali requisiti normativi.
Totale solubilità: nessun deposito nel serbatoio del sale
Il sale in pastiglie è privo di impurità, evitando l'ostruzione dell'iniettore e l'inquinamento della valvola, il che comporterebbe il malfunzionamento del sistema di elettrolisi.
Elettrolisi della piscina
Il sistema di elettrolisi trasforma il sale in una soluzione di cloro, necessario per mantenere la qualità dell'acqua della piscina. Il sale in compresse è progettato per ottimizzare la resa del sistema di elettrolisi pur mantenendone la urata.
AVVERTENZA*
I colori, le immagini e gli accessori sono rappresentati a solo titolo dimostrativo e possono variare secondo la disponibilità. Specificare le richieste in fase d’ordine. Soddisfatti o rimborsati: il prodotto reso deve essere riconsegnato nell’imballo originale.
Elettrolisi del sale - Sacco di sale in pastiglie da 25 Kg