Sul nostro sito puoi trovare molti modelli di saune finlandesi e saune infrarossi di varie forme e dimensioni: dalla sauna rettangolare alle saune ad angolo, dalle saune da interno alle saune daesterno. Queste saune saranno in grado di rispondere alle tue esigenze, integrandosi immediatamente nell’ambiente da te scelto e coniugando alla perfezione design e funzionalità.
Nella sauna finlandese, il calore prodotto riscalda l’aria al 100%, mentre nella sauna infrarossi il calore propagato riscalda all’80% il corpo della persona che sta effettuando il trattamento e solo al 20% l’aria. Ne consegue che le temperature in una sauna finlandese sono decisamente più elevate rispetto a quelle presenti in una sauna ad infrarossi, con conseguenti benefìci differenti che le due modalità di saune possono offrire:
In ogni caso, entrambe garantiscono il benessere totale di corpo e mente ed un rilassamento completo, eliminando lo stress accumulato e la stanchezza. Il calore, i vapori e la ventilazione aprono i pori della pelle, provocando una sudorazione efficace, e la pulizia delle impurità.
Assolutamente no! Le nostre saune finlandesi e le saune a infrarossi possono essere assemblate con 3 diversisistemi di montaggio:
Le pareti sono composte da elementi prefabbricati oppure montate con un sistema ad incastro facilitato, a seconda del modello. Questa modalità di costruzione facilitata garantisce un'estrema semplicità di assemblaggio, che non richiede l'impiego di installatori: potrai così risparmiare tempo e denaro!
Tra i tanti benefìci che la sauna offre, ne ricordiamo di seguito almeno 7:
Tutti questi benefìci sono oggi a portata di mano: il benessere è pronto per arrivare a casa tua in pochi giorni!
La sauna finlandese è conosciuta fin dall'antichità come un percorso di benessere che sfrutta gli effetti benefici dell'aria calda e secca sul nostro organismo.
Tramite un elemento riscaldante posizionato all'interno della sauna, come una stufa elettrica, la temperatura può raggiungere gli 80-100 °C . Questo consente di produrre una sudorazione graduale e controllata per stimolare la circolazione del sangue, ossigenare i tessuti e favorire l'eliminazione delle tossine e delle impurità.
Il percorso completo prevederebbe, al termine del trattamento, un bagno o una doccia fredda, poiché passare dalle temperature elevate della seduta a temperature più basse aiuta a migliorare le funzionalità del nostro organismo rendendo la sauna finlandese tradizionale l'ideale per rilassare muscoli e giunture ma anche per la rigenerazione e il relax aiutando il nostro corpo distendendolo dalle tensioni nervose, per esempio come recupero dopo un'attività sportiva.