Il cloro granulare
GRANULAR CLOR è costituito da cloro rapido granulare, concentrato al 60%, utile per il mantenimento di un'acqua cristallina ed igienicamente pura.
Dosaggio e modo d'impiego
Trattamento iniziale
Aggiungere 150-200 grammi di GRANULAR CLOR per ogni 10 m³ di acqua.
Trascorse 2 ore, regolare il pH dell'acqua tra 7,2 e 7,6 con RIVER pH+ o RIVER pH-.
Mantenimento
Una volta stabilizzato il pH aggiungere tutti i giorni da 15 a 20 grammi di GRANULAR CLOR per ogni m³ di acqua. Queste dosi hanno un carattere indicativo e possono variare in funzione del clima, delle caratteristiche della piscina e del suo utilizzo. Quando l'acqua presenta una colorazione biancastra, il trattamento iniziale (150-200 grammi ogni 10 m³ di acqua) va ripetuto.
Come si usa
Sciogliere in un secchio d'acqua la dose giusta di GRANULAR CLOR e versarla in piscina in modo uniforme, preferibilmente senza bagnanti in piscina.
Il cloro dovrà essere compreso tra 0,2 e 1,5 gr/lt e misurato giornalmente con un test apposito.
Il cloro in pastiglie da 200 g a lenta dissoluzione
RIVER ONE è un composto organico a lenta dissoluzione di cloro in pastiglie da 200 g per il mantenimento di un'acqua cristallina ed igienicamente pura.
Il cloro è il prodotto per la disinfezione dell'acqua che serve sia per l'apertura / chiusura della piscina che per il mantenimento. Il quantitativo di dicloro nell'acqua deve essere costante per uccidere tutti i microorganismi.
Il valore di cloro misurato in piscina deve essere compreso tra 0.5 e 1.2 mg/l.
Dosaggio e modo d'impiego
Operazioni preliminari
Il valore del cloro misurato in piscina dovrà essere compreso fra 0,5 e 1,2 mg/l. Questo prodotto è confezionato in pastiglioni da 200 grammi cadauno e va utilizzato all’interno degli skimmers quando il pH è stato stabilizzato (regolare il pH dell'acqua tra 7,2 e 7,6 con RIVER pH+ o RIVER pH-).
Principio di funzionamento
Il passaggio continuo e forzato dell’acqua dalla piscina alla pompa lambisce il pastiglione creando una soluzione sterilizzante che aumenta la sua concentrazione in funzione delle ore di funzionamento dell’impianto e della quantità di pastiglioni immessi nello skimmer.
Ore consigliate di utilizzo del sistema di filtrazione
t° < di 12°C | t° da 12°C a 20°C | t° da 20°C a 25°C | t° da 25°C a 28°C | t° > di 28°C |
1-2 h/gg | 4 h/gg | 14 h/gg | 16 h/gg | 20 h/gg + 1 h x ogni grado oltre i 28°C |
Dosaggio
Il dosaggio è di 1 pastiglione ogni 15 m³ di acqua, a partire da quando la temperatura ha raggiunto i 12°. Il consumo è determinato dalla temperatura e dalle ore di filtrazione ed è quindi necessario controllare periodicamente l’approvvigionamento. Almeno 1 volta alla settimana è necessario controllare il valore del pH.
Ecco tutti i prodotti contenuti nel kit:
> N° 1 confezione da 5 Kg di Cloro granulare
> N° 1 confezione da 5 Kg di Cloro in pastiglie da 200 g a lenta dissoluzione
AVVERTENZA*
I colori, le immagini e gli accessori sono rappresentati a solo titolo dimostrativo e possono variare secondo la disponibilità. Specificare le richieste in fase d’ordine. Soddisfatti o rimborsati: il prodotto reso deve essere riconsegnato nell’imballo originale.
Formato convenienza composto da 5 Kg di cloro granulare e 5 Kg di cloro in pastiglie da 200 g.