

Il Kit Fai da Te è progettato con pannelli in acciaio per un’installazione più veloce, autonoma e sicura; vengono così ridotti gli interventi edili. Kit prefabbricato piscina pronto per il montaggio: pochi passaggi per ottenere la forma della piscina, pronta la posa del liner di rivestimento presagomato.
Grazie a un acquisto diretto del materiale: dal piccolo tubo di colla alle più grandi tubazioni per impianto e dalla mano d’opera eseguita direttamente da voi eventualmente con aiuto di operai edile/idraulico il tutto in pochi giorni senza dover attendere i tempi di un installatore.


Pannelli delle pareti della piscina:
Pannelli laterali del perimetro piscina realizzati in acciaio 200/100 galvanizzato a caldo, prodotti in Italia, che garantiscono un’eccezionale longevità contro la corrosione e con 10 anni di garanzia sulla portanza della struttura.
Sono compresi:
- Angoli di giunzione
- Supporti laterali
- Bulloni Ø12 mm x 40 mm + dado + rosetta
- Pioli di ancoraggio
I pannelli della struttura perimetro verticale sono già preforati per l’installazione e il fissaggio dello skimmer, delle bocchette di mandata e degli accessori richiesti nella fornitura.

Il Liner è una soluzione intelligente per impermeabilizzare la piscina, rispetto alle finiture tradizionali, quali piastrelle o vernici.
ll Liner viene realizzato in PVC morbido e viene fornito presagomato di fabbrica: questo gli consente di aderire perfettamente a qualsiasi piscina, qualunque sia la sua forma o la sua dimensione. L’installazione risulta così più rapida e la manutenzione più semplice.
Dotato di un eccezionale elasticità, stabilizzato contro i raggi UV e grazie al trattamento antimuffa e antibatteri, il Liner offre una protezione eccellente contro l’invecchiamento e l’azione degli agenti atmosferici.
Nel kit viene fornito:
- Liner tinta unita 75/100. Colore a scelta tra Celeste, Sabbia, Bianco, Azzurro, Grigio
- Profilo di alluminio di aggancio liner
- Rivetti alluminio (1 conf = 200 pz)
OPZIONALE
Su richiesta, è possibile scegliere tra i seguenti colori speciali:
> Antracite
> Elegance
> Vanity

Filtro a sabbia
Con valvola selettrice a 6 posizioni per impostare le varie funzioni del filtro, completo di distributore interno, manometro per verificare la pressione e bicchiere di vetro per l’ispezione. Sabbia quarzifera inclusa nel kit.
Elettropompa di ricircolo
Pompa di filtrazione completa di prefiltro ispezionabile trasparente e cestello raccogli impurità. Completa di corpo pompa, basamento e diffusore in noryl e polipropilene.
Quadro elettrico
Quadro elettrico di comando e regolazione dei cicli di filtrazione, completo orologio di programmazione del tempo di filtrazione, interruttore magnetotermico di 6/10 apm e fusibili.

Skimmer
SKIMMER SFIORATORE di grande portata, con cestello raccogli impurità, coperchio ispezionabile e aletta flottante.
Lo skimmer sfioratore consente di avere un livello dell’acqua della piscina più alto, che si troverà a soli 5/6 cm al di sotto del bordo.
Pozzetto di fondo
Pozzetto di fondo con griglia ANTIVORTEX e flangia di tenuta al liner, viti inox, attacco Ø 50 mm.
Bocchetta di mandata
Con ugello Ø 20 mm, con getto orientabile per ottenere un effetto di movimento che rende più piacevole l’immissione dell’acqua, anello di serraggio e doppie guarnizioni di tenuta, attacco Ø 50 mm, flangia di tenuta e viti inox.
Guarnizioni doppie
Per tutti gli elementi per la filtrazione con per assicurare massima garanzia di tenuta ed eliminare il contatto tra il pannello e l’acqua della piscina.
Raccordi di collegamento impianto
Tubo flessibile, colla, teflon, raccordi e valvole a sfera di chiusura e regolazione impianto di circolazione.

Pozzetto di alloggiamento pompa e filtro in resina da interrare, dotato di rinforzi anti/schiacciamento per la terra, con coperchio a cerniera senza materiale metallico per evitare problemi legati all’ossidazione e alla ruggine.
Completo di:
Filtro a sabbia
Con corpo bobinato in fibra di vetro o in polietilene trattato anti UV per un'elevata resistenza ai prodotti chimici e alla corrosione; completo di distributore interno, manometro per verificare la pressione e bicchiere di vetro per l’ispezione. Comprensivo di valvola selettrice a sei vie e sabbia.
Elettropompa di ricircolo
Pompa di filtrazione completa di prefiltro ispezionabile trasparente e cestello raccogli impurità. Completa di corpo pompa, basamento e diffusore in noryl e polipropilene.
Quadro elettrico
Quadro elettrico di comando e regolazione dei cicli di filtrazione, completo orologio di programmazione del tempo di filtrazione, interruttore magnetotermico di 6/10 apm e fusibili.
Il quedro è collegato con un cavo esterno e spina regolamentare solo da collegare alla rete, che rende l’avviamento facile come un normale elettrodomestico.

Scaletta di accesso vasca mod. TRIAL/3 in acciaio INOX 304, maniglione diametro 43 mm, gradini antisdrucciolo in acciaio, inclusa di 2 tasselli da murare nel massetto del marciapiede e 2 borchie decorative in acciaio inox.

Le piscine kit fai da te Futura
La piscina interrata in pannelli d'acciaio FUTURA rettangolare 10x4 m - h.120 cm è una piscina da interrare completa in kit fai da te, professionale, a tutti gli effetti.
Progettata secondo gli ultimi studi delle esigenze di mercato per le piscine residenziali, la piscina interrata in pannelli d'acciaio FUTURA rettangolare 10x4 m - h.120 cm è il frutto di un’esperienza ultradecennale nella costruzione delle piscine. La qualità del sistema di realizzazione delle piscine in kit fai da te Classica è garantita, in quanto utilizzato ormai da molti anni nel mercato della piscina privata.
La piscina FUTURA Classica si completa di tutti gli accessori necessari al funzionamento della piscina: struttura perimetrale, rivestimento interno, scala in acciaio, gruppo filtrante, accessori di filtrazione, tubazioni di ricircolo e collegamento impianto.
La piscina interrata in pannelli d'acciaio FUTURA rettangolare 10x4 m - h.120 cm garantisce l’investimento fatto per la propria abitazione; grazie all’utilizzo di materiali creati con strumenti all’avanguardia, infatti, avrete a disposizione una piscina interrata in kit sicura e affidabile.
Queste piscine interrate, installabili anche come piscine semi interrate, sono una risposta al cambiamento e all’esigenza di opere più leggere e meno impattanti rispetto a una costruzione in cemento armato.
La piscina semi interrata
Modalità possibile progettando i pannelli con speciali rinforzi per un'installazione parziale / totalmente fuori terra, con costi aggiuntivi da quantificare, per un progetto ancora meno invasivo.

Installazione "Fai da te" e assistenza post vendita
Il kit da montare autonomamente è pensato per chi desidera realizzare il proprio progetto, con un po’ di manualità, potrete così costruire la vostra piscina in totale autonomia.
La piscina FUTURA, è ideale per installazioni "fai da te". Il nostro reparto tecnico sarà sempre a disposizione per qualsiasi consiglio, informazione o delucidazione in fase di montaggio nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì 8:30-12:30 / 14:30-18:30.
Vi seguiremo con consigli e proposte:
> PRIMA DELL’ACQUISTO per valutare insieme modelli , misure ed eventuali accessori per personalizzare la vostra piscina;
> DURANTE IL MONTAGGIO per chiarimenti e dubbi su passaggi installazione;
> DOPO IL MONTAGGIO per la gestione e manutenzione della piscina.

1STRUTTURA IN ACCIAIO 2FILTRO A SABBIA 3POMPA FILTRANTE 4BOCCHETTA 5PRESA A SPAZZOLA 6POZZETTO DI FONDO 7SKIMMER 8FARO (OPZIONALE)
Esso, infatti, alloggia tutte le apparecchiature necessarie per la filtrazione e la circolazione dell’acqua della piscina:
> una pompa filtrante,
> un filtro a sabbia,
> un quadro elettrico,
> due/tre bocchette di immissione,
> una bocchetta di aspirazione (pozzetto di fondo)
> una bocchetta di scarico.
L’alloggiamento è realizzato in vetroresina, non necessita di ulteriori impianti e il quadro elettrico è già integrato.
Il locale tecnico filtrante è dotato di un vano robusto e ampio, concepito per proteggere il locale dagli agenti atmosferici e dall’acqua e per un facile accesso alla valvola e alle tubazioni, per facilitare i lavori di manutenzione.
L’apertura del coperchio è regolata da una cerniera senza materiale metallico così da garantire lunga durata ed evitare i problemi di ruggine e ossidazione.
Caratteristiche
| Piscina | FUTURA CLASSICA 120 |
| Modello | 1000 |
| Dimensioni (m) | 10,00 x 4,00 |
| Altezza (cm) | 120 cm |
| Skimmer | 2 |
| Bocchetta di immissione | 3 |
| Pozzetto di fondo | 1 |
| Presa a spazzola | 1 |
|
Kit raccordi e tubazioni di collegamento |
1 |
| Guida alluminio diritta | 30 m |
| Liner 75/100 tinta unita | 82 m² |
| Rivetti alluminio | 200 pz |
| Set ferramenta bulloni+dado+rosetta | sì |
| Filtro a sabbia | sì |
| Pompa | sì |
| Sabbia per filtro | sì |
| Quadro elettrico | sì |
| Scaletta inox | 1 |
| OPZIONALI | |
| Locale tecnico | presente nella versione con locale tecnico |
| Scala ad angolo | presente nella versione con Scala ad Angolo |
| Scala romana sotto liner | presente nella versione con Scala Romana sotto liner |

ll kit piscina FUTURA CLASSICA comprende:
1) STRUTTURA PISCINA IN PANNELLI DI ACCIAIO
Realizzati in acciaio zincato 200/100 galvanizzato a caldo
2) LINER AZZURRO 75/100
Con guida di fissaggio e rivetti in alluminio.
3) GRUPPO DI FILTRAZIONE composto da:
- filtro a sabbia con valvola selettrice
- elettropompa con prefiltro
- quadro elettrico di comando
- sabbia quarzifera
4) ACCESSORI DI FILTRAZIONE
> Skimmer SFIORATORE
> Bocchetta
> Pozzetto di fondo
> Presa a spazzola*
* Solo per alcuni modelli, vedi tabella
5) TUBAZIONI RICIRCOLO E COLLEGAMENTO IMPIANTO
- Tubo flessibile, colla, teflon, raccordi e valvole a sfera di chiusura e regolazione impianto di circolazione;

ACCESSORI OPZIONALI
1) Kit bordo perimetrale colore sabbia, bianco o grigio
2) Kit proiettore con trasformatore da avvitare su bocchetta
3) Copertura estiva
4) Copertura invernale
5) Sistema di clorazione a sale o elettrolisi del sale
6) Pompa di calore
7) Pompa di dosaggio automatica cloro liquido
8) Robot piscina automatico per fondo e pareti

Costruire una piscina interrata: le 3 cose importanti da sapere

Per costruire al meglio la vostra piscina, è fondamentale una buona conoscenza del sito in cui verrà installata.
Le tecniche di costruzione della piscina utilizzate saranno diverse a seconda che il terreno sia:
> in pendenza,
> roccioso,
> argilloso
> pesante,
> compatto.

Per installare una piscina interrata occorre, di solito, essere in possesso di:
> Permesso di costruire
> Dichiarazione di Inizio Attività (DIA)
Queste possono essere le due modalità per iniziare a effettuare i lavori di costruzione delle piscine interrate. Consigliamo di confrontarsi con il proprio comune di residenza per tutti i dettagli.

Lo scavo è un elemento chiave per la costruzione della vostra piscina.
I lavori di scavo si suddividono in 3 fasi:
1) lo scavo: realizzazione dello scavo o canalizzazione;
2) la ridistribuzione o la sgombro del terreno;
3) il rinterro: dopo la costruzione della piscina si utilizza il terreno di risulta dallo scavo.

Garanzia
Struttura: 10 anni per la resistenza strutturale della vasca e la sua portabilità.
Liner di rivestimento interno: 10 anni con aggravio del 10% annuo, contro difetti di costruzione o deterioramento del pvc.
Altri componenti: garanzia totale di 2 anni su tutti i componenti con sostituzione immediata del pezzo previa comunicazione scritta con video e/o foto del pezzo difettoso. Sostituzione con pezzo originale o con pezzo similare di identiche qualità e caratteristiche tecniche di funzionamento, escluso il trasporto e la mano d’opera di posa.
GARANZIA DEL LINER
La garanzia del Liner è strettamente limitata ai difetti di saldatura nella fase produttiva riscontrabili nel momento stesso dell’installazione.
La garanzia non copre difetti quali: decolorazioni, macchie di qualsiasi natura su fondo o pareti, formazione di pieghe su fondo o pareti, graffi, lacerazioni, danni causati da prodotti di trattamento non idonei o oggetti esterni nonché il parziale o il totale svuotamento del livello dell'acqua (volontario o accidentale) che potrebbe provocare l'essiccazione e il restringimento del materiale e di conseguenza la sua rottura.
AVVERTENZA*
I colori, le immagini e gli accessori sono rappresentati a solo titolo dimostrativo e possono variare secondo la disponibilità. Specificare le richieste in fase d’ordine.