Il valore ideale del pH è tra 7,2 e 7,6
Il controllo del pH è molto importante per permettere di sfruttare al 100% tutte le proprietà del prodotto che si usa in piscina (cloro, antialghe, ecc.).
PH- e PH- sono dei composti granulari utili per ridurre o aumentare il pH dell'acqua quando questo sia inferiore a 7,2 o superiore a 7,6.
È indispensabile per un ottimo trattamento dell'acqua e per evitare i fastidi che uno squilibrio del pH può produrre sui bagnanti.
Il lettore digitale del pH AquaChek TruTest
Per semplificare l’analisi dell’acqua, si può utilizzare AquaChek TruTest , un sistema a cartine di tornasole concepito per i proprietari di piscine e SPA.
Il lettore digitale AquaChek TruTest associa la semplicità d'uso ad un'analisi molto accurata. Otterrai infatti risultati rapidi e precisi in 15 secondi, che verranno visualizzati sullo schermo a cristalli liquidi.
Dosaggio e modo d'impiego
Basta accendere il lettore digitale, prendere una cartina dal contenitore,
immergerla per 1 secondo nell’acqua della piscina (scuotendola leggermente per rimuovere l'acqua in eccesso ) e leggere i valori ottenuti sul display.
Può essere utilizzata anche in piscine con elettrolisi del sale.
Specifiche tecniche
Risultati del test digitale | Cloro, bromo libero, pH e alcalinità totale. Segnalazione di valori: "bassi", "OK" o "alti" |
Tenuta | Stagna |
Memoria | Registrazione degli ultimi 9 risultati del test |
Alimentazione | 2 pile alcaline AA (non comprese) |
Contenuto
Il kit contiene:
Aggiungere 1,5 Kg di pH- ogni 100 m³ d'acqua, per abbassare di 0,2 unità il valore del pH. Utilizzate un tester per controllare valori raggiunti in quanto il dosaggio indicato può variare in conseguenza dei fattori climatici e di altri prodotti chimici utilizzati.
Come si usa
Diluire il prodotto con acqua in una bacinella, mescolare, dopodiché spargere la soluzione direttamente sulla superficie della piscina con l'impianto di filtrazione in funzione. Effettuare l'operazione senza la presenza di bagnanti.
La dose giornaliera
è normalmente sufficiente per ridurre il pH di 0,2 unità.
Non raddoppiare il dosaggio giornaliero: se necessario ripetere il trattamento
in più giorni successivi.
La dose giornaliera
è normalmente sufficiente per alzare il pH di 0,2 unità.
Non raddoppiare il dosaggio giornaliero: se necessario ripetere il trattamento
in più giorni successivi.
Il Flovil è un flocculante disponibile in pastiglie da 11 grammi. Questo prodotto è chimicamente neutro e non tossico. La sua efficacia è superiore rispetto ai comuni flocculanti grazie alla sua rapida azione. Inoltre, è anche economico poiché consente di ridurre il tempo di filtrazione fino al 50% e il consumo di cloro e antialghe. Non causa ostruzioni nel sistema di filtrazione in quanto sono necessarie dosi infinitesimali.
Le modalità consigliate per l'uso del Flovil sono le seguenti: inserire le pastiglie nel cestello dello skimmer, dove a contatto con l'acqua si gonfiano formando una massa gelatinosa che si dissolve gradualmente. Queste pastiglie facilitano l'eliminazione di solidi sospesi, spore verdastre delle alghe, colorazione bruna dei precipitati ferrici e altre particelle e impurità troppo fini per essere normalmente trattenute dai filtri. L'azione del Flovil si basa sulle cariche elettrostatiche.
Dopo ogni ciclo di pulizia della piscina, consigliamo di utilizzare da 1 a 3 pastiglie di Flovil per 100 metri cubi, a seconda dell'utilizzo. Per un'acqua cristallina e limpida e per ridurre il tempo di filtrazione fino al 50%, si consiglia di utilizzare 1 pastiglia per 100 metri cubi ogni settimana in modo sistematico.
Per situazioni specifiche come l'apertura della piscina, dopo periodi di cattivo tempo o in caso di forte frequentazione, si consiglia di utilizzare 3 pastiglie di Flovil per 100 metri cubi. È importante regolare il valore del pH e del cloro per eliminare la colorazione brunastra dei precipitati ferrosi e le spore verdastre delle alghe.
Il Flovil è adatto per l'utilizzo in tutti i filtri a sabbia. Nel caso di filtri a cartuccia o a diatomee, si consiglia di ridurre la dose consigliata del 50%.
Ecco tutti i prodotti contenuti nel kit:
> N° 1 lettore digitale del pH AquaChek TruTest
> N° 1 confezione da 1,5 Kg di pH-.
> N° 1 confezione da 1 Kg di pH+.
> N° 1 scatola da 12 pastiglie di Flovil.
AVVERTENZA*
I colori, le immagini e gli accessori sono rappresentati a solo titolo dimostrativo e possono variare secondo la disponibilità. Specificare le richieste in fase d’ordine. Soddisfatti o rimborsati: il prodotto reso deve essere riconsegnato nell’imballo originale.
Formato convenienza composto da lettore digitale pH, 1,5Kg pH-, 1Kg pH+ e 12 pastiglie di flocculante.