Blocca ora il prezzo piu basso e ritira quando vuoi nel 2024
Coperture a barre di sicurezza 4 stagioni per piscine fuoriterra o interrate

Offerte speciali
Foto delle installazioni di piscine, saune e vasche idromassaggio dei nostri clienti
Guide all'utilizzo della piscina

Filtro a sabbia OCEAN SIDE 900

Filtro a sabbia OCEAN SIDE 900

Sistema di filtrazione a sabbia in resina e fibra di vetro laminata che conferisce una finitura brillante. Robusto ed affidabile, completo di valvola a sei vie. Capacità 32 mc/h.

1.208,00€
Disponibilita
Hai dei dubbi o cerchi aiuto per trovare il tuo prodotto?
Chatta con noi su WhatsApp


Ombra inferiore prezzo

Il filtro a sabbia

Il filtro a sabbia è il sistema più efficace e affidabile per controllare l’acqua della piscina.
La semplicità di utilizzo è una delle caratteristiche che ne permettono l’uso a ogni persona che si avvicina anche per la prima volta al mondo della manutenzione della piscina.

Il filtro a sabbia OCEAN SIDE è un filtro realizzato in resina laminata che gli conferisce una finitura brillante. Viene equipaggiato di: manometro, spurgo d’acqua, sfiato d’aria manuale.
Realizzato in base alle più moderne tecniche di costruzione, il filtro a sabbia OCEAN SIDE è garanzia di elevata qualità, affidabilità e resistenza nel tempo.

Alta qualità e resistenza

Corpo del filtro realizzato in resina laminata. Questo gli conferisce un’elevata resistenza ai prodotti chimici ed alla corrosione.

Coperchio in ABS

Con flangia a bulloni.

Pulizia facilitata

Completo di tappo di spurgo manuale posizionato alla base del filtro, per permettere lo scarico dell'acqua.

Valvola selettrice a 6 posizioni con manometro

La semplicità di utilizzo è una delle caratteristiche che ne permettono l’uso a ogni persona che si avvicina anche per la prima volta al mondo della manutenzione della piscina.

Basamento ad alta resistenza

In poliestere e fibra di vetro.

Filtrazione ad alta portata

Il filtro è equipaggiato con un collettore e un diffusore in PVC inalterabile.

Ombra divisore sezioni
Il sistema di filtrazione

Il filtro a sabbia, insieme alla pompa di filtrazione, costituisce il vero e proprio cuore dell’impianto filtrante di piscine fuori terra o interrate. La filtrazione consente infatti all’acqua della piscina di essere sempre limpida, cristallina ed igienicamente pura.

Al fine di garantire un’acqua cristallina, una piscina deve necessariamente essere dotata di un sistema di filtrazione. Questo consiste in un trattamento meccanico dell’acqua che permette di
trattenere, grazie a un mezzo filtrante, i diversi elementi in sospensione nell’acqua.


Ombra divisore sezioni
Come scelgo il giusto modello?

Filtro a sabbia e pompa di circolazione devono essere dimensionati in modo corretto per ciascuna piscina: un buon sistema di ricircolo, prevede che l’intero volume dell’acqua
della piscina
sia completamente “ricircolato” tra le 4 e le 6 ore, cioè tutta l’acqua possa passare attraverso l’impianto di filtrazione in questo periodo di tempo.

Per fare un esempio pratico, se la nostra piscina ha una capacità complessiva di 60 metri cubi, avremo necessità di un impianto di filtrazione che abbia come caratteristica una portata
fra i 10 e i 15 metri cubi/ora; significa che sia la pompa che il filtro dovranno avere questa caratteristica.

Ombra divisore sezioni
La valvola selettrice a 6 vie
La valvola a 6 vie gestisce tutte le funzioni del filtro a sabbia:
filtrazione, controlavaggio, risciacquo, ricircolo, chiuso, scarico.
 



Come si usa
Tutte le operazioni di spostamento della maniglia selettrice devono sempre avvenire con motore della pompa spento. Lo spostamento della maniglia selettrice della valvola a 6 vie si effettua premendola verso il basso e ruotandola fino alla posizione desiderata.


FILTRAZIONE
(Filter)

SCARICO
(Drain o Waste)

CHIUSO
(Winterize o Closed)

CONTRO-LAVAGGIO
(Backwash)

RICIRCOLO
(Whirlpool
o Recirculate)

RISCIACQUO
(Rinse)


Ombra divisore sezioni
Le posizioni della valvola a 6 vie in dettaglio

FILTRAZIONE (Filter)
Posizione normale di lavoro.
Serve per filtrare l’acqua che entrando dall’alto passa attraverso la sabbia e ritorna in piscina. In questa posizione le valvole degli skimmer e delle bocchette devono essere sempre aperte. La valvola della presa di fondo (quando prevista) deve restare chiusa per non togliere potere aspirante agli skimmer che provvedono alla pulizia della superficie. Nel caso in cui invece la piscina venga lasciata incustodita per un lungo periodo sarà necessario tenere aperta la valvola della presa di fondo per evitare il funzionamento a secco della pompa qualora l’evaporazione o qualche anomalia facciano scendere il livello della piscina sotto il livello degli skimmers.

SCARICO (Drain o Waste)
Durante questa operazione ricordarsi di aprire la valvola della tubazione di scarico (se prevista). La posizione di “Scarico” serve normalmente per svuotare la piscina aprendo la valvola di fondo (quando è prevista) e chiudendo le valvole degli skimmers e delle bocchette di mandata, o per mandare allo scarico il residuo del fondo dopo un trattamento con il flocculante.

CHIUSO (Winterize o closed)
L’acqua non circola oltre la valvola.
Questa posizione si usa principalmente per la manutenzione.

CONTROLAVAGGIO (Backwash)
Durante questa operazione ricordarsi di aprire la valvola della tubazione di scarico (se prevista). Serve per pulire il letto filtrante. L’acqua entra nel filtro dal basso e dopo aver attraversato la sabbia va direttamente allo scarico. La durata media di questa operazione è di 3/5 minuti.

RICIRCOLO (WHIRLPOOL o Recirculate)
Serve per far circolare l’acqua senza farla passare dal filtro quando serve miscelare l’acqua al prodotto chimico. L’acqua arriva alla pompa e ritorna in piscina senza passare dal filtro.

RISCIACQUO (Rinse)
Questa operazione deve essere effettuata sempre dopo il controlavaggio per una durata di circa 10 secondi. L’acqua entra nel filtro dall’alto e dopo aver attraversato la sabbia va direttamente allo scarico.
Finita questa operazione ricordarsi di chiudere la valvola della tubazione di scarico (se prevista) e di riposizionare la maniglia selettrice nella posizione di “Filtrazione”.

 

 

Ombra divisore sezioni
Caratteristiche tecniche


Modello ØD
mm
A
mm
C
mm
H
mm
T
mm
B
mm
ØP
mm
Attacchi in/out
mm
Portata
m³/h
Sabbia 0,4/0,7
kg
OCEAN SIDE 900 900 430 220 1100 480 150 790 63 (2”) 32 430


Pressione di esercizio massima: 2,5 Kg/cm².
La sabbia all’interno del filtro va sostituita ogni 3 anni.

Ombra divisore sezioni
Garanzia
2 anni.


AVVERTENZA*
I colori, le immagini e gli accessori sono rappresentati a solo titolo dimostrativo e possono variare secondo la disponibilità. Specificare le richieste in fase d’ordine. Soddisfatti o rimborsati: il prodotto reso deve essere riconsegnato nell’imballo originale.


Richiesta informazioni per:
Filtro a sabbia OCEAN SIDE 900
Filtro a sabbia OCEAN SIDE 900

Sistema di filtrazione a sabbia in resina e fibra di vetro laminata che conferisce una finitura brillante. Robusto ed affidabile, completo di valvola a sei vie. Capacità 32 mc/h.

Spuntando la casella dichiaro di aver preso visione dell'informativa e di acconsentire al trattamento dei miei dati personali per l'invio del preventivo, secondo quanto specificato nell'informativa sulla privacy, ai sensi del Regolamento UE 679/2016.
Compilare accuratamente il form qui a fianco.
Sarete contattati al più presto dal nostro staff tecnico.

Numero Verde Gratuito 800.09.86.98. Se non disponibile chiamaci allo 02.87.366.630

In caso di indisponibilità
Elena R.: 02.87.366.630
Simona: 02.87.367.499
Francesca: 02.87.367.498
Federica: 02.87.366.636
Marco: 02.21.079.912

Fax: (+39) 02.87.181.135

Dal lunedì al venerdì:
8.30-13.00/14.00-18.00
Sabato:
8.30-12.30 (Attivo solo da Aprile a Ottobre)

I nostri negozi