Doccia solare realizzata in alluminio verniciato a forno, per un'eccellente robustezza. Con sciacqua piedi. Capacità serbatoio: 25 litri. Dimensioni: 16,5 x 15 cm. Altezza: 2,26 m.
Specificare in fase di ordine il colore desideratoLa doccia solare JOLLY vanta un design moderno che la rende un accessorio bello da vedere e che si integra perfettamente in qualsiasi ambiente.
È costituita da una un serbatoio capiente da 25 litri e una struttura e una base in alluminio verniciato con trattamento anticorrosione. L’alluminio è un materiale molto leggero ma anche molto robusto che permette di accumulare l’energia dei raggi solari e limita l’evaporazione dell’acqua contenuta all'interno del suo serbatoio.
Sarà così possibile avere acqua calda in modo gratuito ed ecologico e con il minimo dispendio energetico!
La doccia solare JOLLY è disponibile nella versione alluminio in 6 colori ed è disponibile anche nella versione in acciaio INOX.
Facilissima da installare in giardino o a bordo piscina, la doccia solare JOLLY ha bisogno solo di essere collegata ad un rubinetto esterno: l'acqua enterà direttamente nel suo serbatoio e verrà scaldata dall'azione diretta dei raggi solari.
E a voi non resterà che mettervi in costume e prepararvi per bel un bagno in piscina!
Design unico
Il soffione superiore della doccia è di tipo standard. L'ampio getto d'acqua in uscita dal soffione può essere caldo, freddo o tiepido: la manopola posta più in basso permette di sceglierne liberamente la temperatura.Miscelatore acqua calda/fredda
E’ collegato a due fonti idriche: il circuito d’acqua fredda connesso direttamente al rubinetto esterno e il circuito d’acqua calda del serbatoio. In questo modo a scegliere la temperatura della vostra doccia siete voi stessi!Una vasta gamma di colori
Disponibile in 6 colori con struttura realizzata in alluminio verniciato: Antracite, Sabbia, Arancio, Fuxia, Verde, Rosso.Facile da installare
L'ingresso posto alla base della doccia permette di riempire il serbatoio interno, dove va ad accumularsi l'acqua da scaldare. L'ingresso va collegato alla rete idrica mediante un semplice tubo da giardino senza richiedere l'intervento di un idraulico o di un tecnico specifico.Una vasta gamma di colori
Disponibile in 6 colori con struttura realizzata in alluminio verniciato: Antracite, Sabbia, Arancio, Fuxia, Verde, Rosso.Sei colori a scelta per adattarsi a qualsiasi ambiente. Clicca sulla doccia per ingrandirla.
A pari condizioni di temperatura esterna, il rendimento può subire delle variazioni date dalle molteplici varianti quali: umidità nell’aria, vento, nuvole, precipitazioni; pertanto i dati si ritengono puramente indicativi.
CONDIZIONI DEL TEST:
Giorno: 07/08/2016 - 11:30 HRS
Temperatura esterna: 27°C
Condizioni atmosferiche: sole in assenza di vento
Temperatura dell’acqua all’entrata: 12°C
Esposizione della doccia solare: Sud
Esposizione della doccia solare: Sud 45°C
Capacità | 25 litri |
Dimensioni doccia (HxPxL) | 226 x 16,5 x 15 cm |
Peso | 13 Kg |
Colori | Antracite, Sabbia, Arancio, Fuxia, Verde, Rosso |
La doccia solare è progettata per essere utilizzata in condizioni di alimentazione idrica "normale" con una pressione inferiore a 3 bars (3 kg). In caso contrario è necessario un riduttore di pressione.
NOTA: si segnala che la resa in riscaldamento dell'acqua contenuta nel serbatoio interno dipende dal colore della doccia solare.
Cos'è una doccia solare da giardino e come funziona
Una doccia solare è una doccia da esterno dotata di un sistema di riscaldamento dell'acqua ad energia solare. Generalmente il sistema è composto da un serbatoio e da un soffione, mentre un tubo flessibile collega l'apparecchio alla fonte d'acqua utilizzata. Quando il serbatoio all'interno è riempito d'acqua, essendo esposta al sole, questa viene scaldata in maniera del tutto naturale dai raggi del sole, senza dover utilizzare fonti d'energia elettrica. Le temperature raggiunte dall'acqua posso variare dai 24°C (con doccia esposta al sole per circa 10 minuti) fino ai 36°C (quando l'esposizione arriva a 60 minuti).
Tutti i vantaggi di una doccia da esterno solare
La doccia solare in giardino, a bordo piscina o in spiaggia rappresenta un'alternativa pratica, eco-friendly e comodissima alla classica doccia estiva in bagno. Possiamo installarla facilmente all'esterno per docce rigeneranti dopo aver preso il sole, o per toglierci di dosso il cloro dopo un tuffo in piscina. Il tutto con bassi costi di manutenzione ed un investimento iniziale velocemente ammortizzato dal risparmio in bolletta, perchè sono i raggi del sole a riscaldare l'acqua raccolta nel serbatoio, non dovremo sostenere nessun consumo elettrico.
Garanzia
2 anni.
AVVERTENZA*
I colori, le immagini e gli accessori sono rappresentati a solo titolo dimostrativo e possono variare secondo la disponibilità. Specificare le richieste in fase d’ordine. Soddisfatti o rimborsati: il prodotto reso deve essere riconsegnato nell’imballo originale.
Doccia solare realizzata in alluminio verniciato a forno, per un'eccellente robustezza. Con sciacqua piedi. Capacità serbatoio: 25 litri. Dimensioni: 16,5 x 15 cm. Altezza: 2,26 m.
Specificare in fase di ordine il colore desiderato