Copertura isotermica a bolle d'aria 400 micron in doppio foglio di morbido polietilene a bassa densità, stabilizzato ai raggi UV, bordato perimetralmente. Mantiene la temperatura dell'acqua ed evita l'evaporazione. Colore azzurro. Realizzazione SU MISURA. Prezzo al mq.
La copertura estiva per piscina viene anche definita copertura isotermica in quanto risponde alle esigenze di risparmio energetico e mantenimento del calore accumulato dall’acqua.
La copertura estiva costituisce uno degli accessori per piscina di cui è difficile fare a meno.
Essendo una copertura termica, viene utilizzata durante la bella stagione (primavera ed estate) per scaldare l’acqua della piscina durante la giornata e conservarne la temperatura durante la notte.
Una copertura isotermica vi permetterà di risparmiare dei soldi. In che modo?
Riducendo i costi dell’acqua, del riscaldamento e dei prodotti chimici.
1. Riduzione dell’utilizzo di prodotti chimici
L’utilizzo di una copertura permette di ridurre i prodotti chimici quando viene installata.
Isolando la vostra piscina, fa in modo di mantenere gli effetti benefici dei vostri prodotti come anche il calore dell’acqua.
2. Riduzione dell’evaporazione d’acqua
La copertura estiva per piscina vi permetterà di eliminare gran parte dell’evaporazione d’acqua, e perciò di ridurne moltissimo il consumo – assieme alle vostre spese – proteggendo una vitale risorsa naturale.
Permette di ridurre l’evaporazione del 90% nei giorni di vento forte e di brutto tempo.
3. Riduzione del consumo di energia elettrica
La copertura a bolle, eliminando l’evaporazione dell’acqua e riducendo considerevolmente le radiazioni solari, fa abbassare il costo del riscaldamento della vostra piscina.
Ciò si applica, per esempio, in caso di utilizzo di pompe di calore o di riscaldatori elettrici. Se il calore solare è impiegato per scaldare la piscina, una copertura permetterà di utilizzare fino alla metà dei pannelli che sono di solito necessari per scaldare una piscina senza copertura.
Inoltre, le coperture isotermiche a bolle lasciano passare la radiazione del sole che, rimanendo in gran parte imprigionata al di sotto della copertura stessa, riscaldano l’acqua in virtù di un processo fisico analogo all’effetto serra.
In caso di trattamento dell'acqua
Rimuovete sempre la copertura prima di effettuare una clorazione choc, e rimettetela soltanto 48 ore dopo al fine di evitare il deterioramento della copertura.
Non camminare né sdraiarsi sulla copertura, non nuotare al di sotto.
Area superficiale: più la superficie della piscina è grande, maggiore è la quantità d’acqua che evapora.
Temperatura: più è grande la differenza tra la temperatura dell’acqua e l’aria circostante, maggiore è il tasso di evaporazione dell’acqua.
Umidità: più l’aria è secca, maggiore è l’evaporazione. In condizioni molto umide si verifica un’evaporazione minore.
Vento: più è forte il vento, maggiore è il tasso di evaporazione.
AVVERTENZA*
I colori, le immagini e gli accessori sono rappresentati a solo titolo dimostrativo e possono variare secondo la disponibilità. Specificare le richieste in fase d’ordine. Soddisfatti o rimborsati: il prodotto reso deve essere riconsegnato nell’imballo originale.
COPERTURE SU MISURA
Le misure della copertura finita, realizzata su misura, possono variare con una tolleranza dell'1% rispetto alle misure ordinate.
Copertura isotermica a bolle d'aria 400 micron in doppio foglio di morbido polietilene a bassa densità, stabilizzato ai raggi UV, bordato perimetralmente. Mantiene la temperatura dell'acqua ed evita l'evaporazione. Colore azzurro. Realizzazione SU MISURA. Prezzo al mq.