La mountain e-bike CANYON 6.2 è la bicicletta elettrica ideale per coloro che amano andare fuori strada, percorrere terreni accidentati, boschi, sterrati e pendenze, senza preoccuparsi di percorrere anche strade asfaltate o piste ciclabili.
Le dimensioni contenute del telaio da 16" rendono la mountain e-bike CANYON 6.2 particolarmente adatta alle donne.
Il telaio conferisce la massima stabilità alla bici elettrica in quanto studiato e progettato per attutire il più possibile gli urti di un terreno impervio e per resistere a qualsiasi sollecitazione.
La mountain e-bike CANYON 6.2 da donna è equipaggiata con un collaudato motore centrale Bafang M400. Questo è un motore colludato che dispone di una coppia massima di 80 Nm e di un sensore di pressione (torsione). Il motore Bafang M400 rileva la pressione esercitata sui pedali, la frequenza della pedalata e la tensione della catena. In altre parole, la pedalata assistita offre tutto il supporto di cui hai bisogno!
Il sensore reagisce anche ai cambi di marcia e ai cambiamenti improvvisi del terreno, garantendo una risposta immediata e sicura in qualsiasi circostanza.
La bici elettrica mountain e-bike CANYON 6.2 da donna presenta un diametro della ruota di 29" e un telaio da 19”.
La batteria completamente integrata nel telaio, così come le saldature a terra tipiche dei modelli di fascia alta, contribuiscono a impreziosire ulteriormente l'elegante design di questa bici elettrica.
Nella bici elettrica mountain e-bike CANYON 6.2 da donna troverai una serie di componenti premium:
Il livello di assistenza alla pedalata è impostabile tramite il display LCD a colori, e si possono selezionare fino ad un massimo di 9 livelli.
Batteria Li-Ion SAMSUNG
Cambio professionale SHIMANO
Il cambio SHIMANO consente di cambiare la velocità di guida per consentirti di affrontare percorsi più impegnativi o semplicemente goderti l'escursione in tutto relax con una pedalata più tranquilla, a seconda delle tue esigenze.
Potente motore BAFANG
Unità di controllo LCD
Dal display LCD ampio e luminoso, è possibile conoscere rapidamente la velocità, l’indicatore di potenza, la durata residua della batteria e i chilometri percorsi.Le corone posteriori sono anche chiamate “pignoni”. Mentre “guarnitura” è il sistema formato dalla pedivella e dalle corone a essa collegate, dette anche “moltipliche”.
È adatto per una pedalata più sportiva e sarà particolarmente apprezzato dai ciclisti più attivi.
Può trasportare un carico più pesante grazie alla sua coppia più elevata.
Il vantaggio dei motori centrali si può trovare in un'erogazione più fluida della potenza e in un breve tempo di reazione dell'assistenza.
Scegliendo il regime ottimale del motore (selezionando la marcia appropriata), la trasmissione centrale risparmia energia, quindi ha maggiore autonomia.
Altri vantaggi sono l'elevato comfort di guida, la distribuzione ideale del peso, il baricentro basso, le alte prestazioni e, ultimo ma non meno importante, un'esperienza di guida molto naturale e piacevole.
La batteria Li-Ion Samsung di questa bici elettrica ha un’autonomia nominale di 160 Km.
L’autonomia è determinata dalla quantità di energia “immagazzinata” nella batteria.
Bisogna, però, tener conto che diversi fattori possono influire sull’autonomia effettiva ossia: il peso del ciclista, il profilo del terreno, il livello di assistenza utilizzato del motore elettrico, lo stile di guida e il fondo stradale.
Altri fattori che possono influenzare l’autonomia sono il vento contrario, il gonfiaggio degli pneumatici, la temperatura ambientale, il modo in cui si utilizza il cambio, ecc...
Il motore elettrico BAFANG
Bafang è uno dei maggiori produttori al mondo di componenti per biciclette elettriche.
Il motore Bafang si distingue soprattutto per la sua affidabilità e per la sua guida fluida e silenziosa.
È uno dei motori più grandi per volume ed è popolare per la sua struttura modulare, dove la centralina può essere rimossa separatamente dal motore. L’ampio display retroilluminato è chiaro e facile da leggere.
Tabella illustrativa per la scelta della bici elettrica
La dimensione del telaio viene scelta in base all’altezza del ciclista ed è indicata in pollici (").
In genere si consiglia di scegliere la misura del telaio in modo che posizionandosi in piedi, a cavallo della bici, il tubo superiore del telaio si trovi a circa 5 cm sotto il cavallo.
Per rendere più facile la scelta della misura appropriata della bicicletta, abbiamo preparato questa tabella:
2 anni.
AVVERTENZA*
I colori, le immagini e gli accessori sono rappresentati a solo titolo dimostrativo e possono variare secondo la disponibilità. Specificare le richieste in fase d’ordine. Soddisfatti o rimborsati: il prodotto reso deve essere riconsegnato nell’imballo originale.
Bicicletta elettrica mountain e-bike a 9 velocità, ruote 29", telaio 16", batteria al litio e autonomia 160 km. Modello da donna.