Bicicletta elettrica da CROSS con motore Bafang nel mozzo posteriore
La bicicletta elettrica da cross SPORT 4.2 W (17) è adatta per rilassanti passeggiate in campagna, su piste ciclabili e strade asfaltate, dove si adatta bene grazie ai suoi pneumatici più stretti. Il diametro della ruota è di 28" e il telaio è di 18".
Il comfort della bicicletta elettrica SPORT 4.2 W (17) è aumentato da un reggisella ammortizzato e da una comoda sella MTF Comfort Lady.
La batteria, completamente integrata nel telaio, contribuisce a un elegante design, così come le saldature a terra che sono comuni solo su biciclette di fascia alta.
La bicicletta elettrica da cross SPORT 4.2 W (17) è un modello ideale per uno stile di guida ricreativo.
Il motore Bafang, situato nel mozzo posteriore, accelera quasi istantaneamente e fornisce ampio supporto a tutti e 5 i livelli di assistenza alla pedalata. Nelle impostazioni si ha anche la possibilità di dividere ulteriormente ogni livello di assistenza fino a un massimo di 9 livelli.
La bicicletta elettrica da cross SPORT 4.2 W (17) funziona bene anche senza l'ausilio della pedalata assistita, perché grazie alla ruota libera, il motore non oppone quasi nessuna resistenza.
Su questa e-bike, troverai, tra le altre cose, un cambio Shimano Altus (3x7 velocità), manopole Shimano e pneumatici tedeschi di alta qualità Schwalbe Smart Sam.
L'e-bike da cross SPORT 4.2 W (17) è controllata da un display LCD a colori, ed è dotata di cavalletto.
Batteria Li-Ion SAMSUNG
Cambio professionale SHIMANO
Il cambio SHIMANO consente di cambiare la velocità di guida per consentirti di affrontare percorsi più impegnativi o semplicemente goderti l'escursione in tutto relax con una pedalata più tranquilla, a seconda delle tue esigenze.
Potente motore BAFANG
Unità di controllo LCD
Dal display LCD ampio e luminoso, è possibile conoscere rapidamente la velocità, l’indicatore di potenza, la durata residua della batteria e i chilometri percorsi.Le corone posteriori sono anche chiamate “pignoni”. Mentre “guarnitura” è il sistema formato dalla pedivella e dalle corone a essa collegate, dette anche “moltipliche”.
Galleria fotografica della bici elettrica
Ecco in dettaglio le foto dei particolari della bicicletta elettrica da cross SPORT 4.2 W (17).
Il motore elettrico posteriore è la scelta ideale in termini di rapporto prezzo/prestazioni.
Questo tipo di motore è più spesso installato nelle e-bike pieghevoli, urbane, da trekking, da cross e mountain e-bike.
Il motore entra in funzione alla prima pedalata e non richiede molta spinta, quindi le e-bike con questo tipo di motore sono adatte anche agli anziani.
Il motore nel mozzo posteriore è più adatto per la guida su strade asfaltate o su terreni regolari. Può essere apprezzato anche dai ciclisti che vogliono pedalare senza l'ausilio della pedalata assistita e usare solo occasionalmente l'aiuto del motore elettrico. Il motore ha una ruota libera e non oppone quasi nessuna resistenza quando si pedala.
La batteria Li-Ion Samsung di questa bici elettrica ha un’autonomia nominale di 110 Km.
L’autonomia è determinata dalla quantità di energia “immagazzinata” nella batteria.
Bisogna, però, tener conto che diversi fattori possono influire sull’autonomia effettiva ossia: il peso del ciclista, il profilo del terreno, il livello di assistenza utilizzato del motore elettrico, lo stile di guida e il fondo stradale.
Altri fattori che possono influenzare l’autonomia sono il vento contrario, il gonfiaggio degli pneumatici, la temperatura ambientale, il modo in cui si utilizza il cambio, ecc...
Il motore elettrico BAFANG
Bafang è uno dei maggiori produttori al mondo di componenti per biciclette elettriche.
Il motore Bafang si distingue soprattutto per la sua affidabilità e per la sua guida fluida e silenziosa.
È uno dei motori più grandi per volume ed è popolare per la sua struttura modulare, dove la centralina può essere rimossa separatamente dal motore. L’ampio display retroilluminato è chiaro e facile da leggere.
Tabella illustrativa per la scelta della bici elettrica
La dimensione del telaio viene scelta in base all’altezza del ciclista ed è indicata in pollici (").
In genere si consiglia di scegliere la misura del telaio in modo che posizionandosi in piedi, a cavallo della bici, il tubo superiore del telaio si trovi a circa 5 cm sotto il cavallo.
Per rendere più facile la scelta della misura appropriata della bicicletta, abbiamo preparato questa tabella:
2 anni.
AVVERTENZA*
I colori, le immagini e gli accessori sono rappresentati a solo titolo dimostrativo e possono variare secondo la disponibilità. Specificare le richieste in fase d’ordine. Soddisfatti o rimborsati: il prodotto reso deve essere riconsegnato nell’imballo originale.
Bicicletta elettrica, e-bike da cross a 21 velocità, ruote 28", telaio 17", batteria al litio e autonomia 110 km. Modello da donna.