Doccia da giardino con serbatoio interno. Con soffione orientabile, adatta per esterni. Con sciacqua piedi. Capacità serbatoio: 40 litri. Dimensioni: 29 x 26 cm. Altezza: 2,15 m.
Specificare in fase di ordine il colore desideratoDoccia solare totalmente ecologica perchè costruita in PE HD (polietilene ad alta densità molecolare). Il design innovativo ed accattivante la rende perfetta in qualsiasi contesto, per dare un tocco di lusso al proprio ambiente piscina.
Progettata per ambienti marini molto ventosi, è particolarmente resistente all'azione del sale, del calcare e non teme piccoli urti; adatta anche ad ambienti pubblici grazie alla sua grande capienza di 40 litri.
È inoltre collegabile ad impianti di riscaldamento esterni o centralizzati, per cui è possibile installarla anche in interno. Posta singolarmente o in piccoli gruppi, è perfetta sia in case private che in stabilimenti balneari, campeggi, hotel, ecc..
La doccia è fornita con un kit di montaggio (4 viti), deve essere ancorata su un terreno solido o su una lastra di legno o cemento. Una volta fissata, è sufficiente collegarla ad un tubo da giardino convenzionale.
Design unico
Il soffione superiore della doccia è di tipo standard. L'ampio getto d'acqua in uscita dal soffione può essere caldo, freddo o tiepido: la manopola posta più in basso permette di sceglierne liberamente la temperatura.Miscelatore acqua calda/fredda
E’ collegato a due fonti idriche: il circuito d’acqua fredda connesso direttamente al rubinetto esterno e il circuito d’acqua calda del serbatoio. In questo modo a scegliere la temperatura della vostra doccia siete voi stessi!Sciacquapiedi
Fabbricato in acciaio inossidabile. Questo rubinetto non è collegato al serbatoio di riscaldamento, eroga solamente acqua fredda. Ideale se avete dei bambini che giocano attorno alla piscina. Può essere aperto o chiuso manualmente dall’utilizzatore.Facile da installare
L'ingresso posto alla base della doccia permette di riempire il serbatoio interno, dove va ad accumularsi l'acqua da scaldare. L'ingresso va collegato alla rete idrica mediante un semplice tubo da giardino senza richiedere l'intervento di un idraulico o di un tecnico specifico.Una vasta gamma di colori
Disponibile in 8 colori con struttura realizzata in polietilene ad alta densità: Antracite, Bianco, Arancio, Fuxia, Verde, Rosso, Blu, Viola.Sei colori a scelta per adattarsi a qualsiasi ambiente. Clicca sulla doccia per ingrandirla.
A pari condizioni di temperatura esterna, il rendimento può subire delle variazioni date dalle molteplici varianti quali: umidità nell’aria, vento, nuvole, precipitazioni; pertanto i dati si ritengono puramente indicativi.
CONDIZIONI DEL TEST:
Giorno: 07/08/2016 - 11:30 HRS
Temperatura esterna: 27°C
Condizioni atmosferiche: sole in assenza di vento
Temperatura dell’acqua all’entrata: 12°C
Esposizione della doccia solare: Sud
Esposizione della doccia solare: Sud 45°C
Caratteristiche
Capacità | 40 litri |
Dimensioni doccia (HxPxL) | 215 x 29 x 26 cm |
Materiale | PE HD |
Peso | 9 Kg |
Colori | Antracite, Bianco, Arancio, Fuxia, Verde, Rosso, Blu, Viola |
La doccia solare è progettata per essere utilizzata in condizioni di alimentazione idrica "normale" con una pressione inferiore a 3 bars (3 kg). In caso contrario è necessario un riduttore di pressione.
NOTA: si segnala che la resa in riscaldamento dell'acqua contenuta nel serbatoio interno dipende dal colore della doccia solare.
Cos'è una doccia solare da giardino e come funziona
Una doccia solare è una doccia da esterno dotata di un sistema di riscaldamento dell'acqua ad energia solare. Generalmente il sistema è composto da un serbatoio e da un soffione, mentre un tubo flessibile collega l'apparecchio alla fonte d'acqua utilizzata. Quando il serbatoio all'interno è riempito d'acqua, essendo esposta al sole, questa viene scaldata in maniera del tutto naturale dai raggi del sole, senza dover utilizzare fonti d'energia elettrica. Le temperature raggiunte dall'acqua posso variare dai 24°C (con doccia esposta al sole per circa 10 minuti) fino ai 36°C (quando l'esposizione arriva a 60 minuti).
Tutti i vantaggi di una doccia da esterno solare
La doccia solare in giardino, a bordo piscina o in spiaggia rappresenta un'alternativa pratica, eco-friendly e comodissima alla classica doccia estiva in bagno. Possiamo installarla facilmente all'esterno per docce rigeneranti dopo aver preso il sole, o per toglierci di dosso il cloro dopo un tuffo in piscina. Il tutto con bassi costi di manutenzione ed un investimento iniziale velocemente ammortizzato dal risparmio in bolletta, perchè sono i raggi del sole a riscaldare l'acqua raccolta nel serbatoio, non dovremo sostenere nessun consumo elettrico.
Garanzia
2 anni.
AVVERTENZA*
I colori, le immagini e gli accessori sono rappresentati a solo titolo dimostrativo e possono variare secondo la disponibilità. Specificare le richieste in fase d’ordine. Soddisfatti o rimborsati: il prodotto reso deve essere riconsegnato nell’imballo originale.
Doccia da giardino con serbatoio interno. Con soffione orientabile, adatta per esterni. Con sciacqua piedi. Capacità serbatoio: 40 litri. Dimensioni: 29 x 26 cm. Altezza: 2,15 m.
Specificare in fase di ordine il colore desiderato