Design e componentistica esclusivi per questa doccia a riscaldamento solare, realizzata con materiale HDPE, molto resistente agli agenti atmosferici, raggi UV ed agenti chimici. Grande soffione con ugelli anticalcare appositamente progettati. Salutare ed igienico fare una doccia prima e dopo aver fatto una bella nuotata in piscina, pelle e capelli ti ringrazieranno. Posizionare sempre nella zona più assolata durante l'arco della giornata. Non troverai doccia bordo piscina a riscaldamento solare uguale!
Riscaldamento autonomo, senza energia elettrica
La doccia solare non necessita di energia elettrica! Infatti basterà collegare la doccia ad un classico tubo da giardino. L'acqua contenuta all'interno della struttura verrà riscaldata grazie al calore del sole. In giornate particolarmente calde si possono raggiungere temperature fino a 60°C!
I vantaggi di una doccia solare
In prossimià di una piscina è sempre buona norma tenere una doccia solare per i seguenti motivi: Farsi la doccia prima di entrare in piscina è consigliato per ridurre la contaminazione dell'acqua da parte di agenti esterni contenuti ad esempio nel sudore. Così facendo si contribuirà ad inalterare il meno possibile i valori dell'acqua, e di conseguenza si ridurrà la necessità dell'uso di prodotti chimici, come cloro e correttori di PH. Uscendo dalla piscina è, invece, consigliato farsi la doccia per eliminare residui di cloro ed altre sostanze usate per la disinfezione dell'acqua.
Soffione
Il getto del soffione della doccia è molto più dolce del getto di una doccia tradizionale o del rubinetto.Miscelatore acqua calda/fredda
L'ampio getto d'acqua in uscita dal soffione può essere caldo, freddo o tiepido: la manopola permette di sceglierne liberamente la temperatura.
Rubinetto lavapiedi
Questo rubinetto non è collegato al serbatoio di riscaldamento, eroga solamente acqua fredda. Ideale se avete dei bambini che giocano attorno alla piscina.Facile da installare
Installazione molto semplice e pronta per l'uso.
Consigli per l'uso
Per godervi al meglio la doccia solare, bisognerà seguire i seguenti punti:
1) Installare la doccia in prossimità di una piscina o in giardino, in un luogo che possa essere soleggiato il più possibile.
2) Collegare la doccia ad un tubo da giardino.
3) Per evitare scottature, è consigliato accendere la doccia spostando la manopola del miscelatore sul lato freddo.
La doccia solare è progettata per essere utilizzata in condizioni di alimentazione idrica "normale" con una pressione inferiore a 3 bars (3 kg). In caso contrario è necessario un riduttore di pressione.
Smontaggio a fine stagione
Durante il periodo invernale la doccia deve essere COMPLETAMENTE SVUOTATA dall'acqua contenuta. Inoltre durante l'inverno la doccia deve essere smontata e conservata in un luogo asciutto. La mancata osservanza di questa avvertenza può causare danni da gelo al prodotto. I danni causati dal gelo non sono coperti da garanzia.
1) Chiudere la doccia e rimuovere il tubo da giardino.
2) Per svuotare la doccia, riportare il miscelatore sulla posizione "CALDO" (circa 2 minuti) e aprire l'apposito tappo di scarico.
3) Togliere le viti di fissaggio sulla base e svuotare l'acqua restante dalla parte inferiore della doccia inclinando la doccia (operazione assolutamente necessaria!)
Cos'è una doccia solare da giardino e come funziona
Una doccia solare è una doccia da esterno dotata di un sistema di riscaldamento dell'acqua ad energia solare. Generalmente il sistema è composto da un serbatoio e da un soffione, mentre un tubo flessibile collega l'apparecchio alla fonte d'acqua utilizzata. Quando il serbatoio all'interno è riempito d'acqua, essendo esposta al sole, questa viene scaldata in maniera del tutto naturale dai raggi del sole, senza dover utilizzare fonti d'energia elettrica. Le temperature raggiunte dall'acqua posso variare dai 24°C (con doccia esposta al sole per circa 10 minuti) fino ai 36°C (quando l'esposizione arriva a 60 minuti).
Tutti i vantaggi di una doccia da esterno solare
La doccia solare in giardino, a bordo piscina o in spiaggia rappresenta un'alternativa pratica, eco-friendly e comodissima alla classica doccia estiva in bagno. Possiamo installarla facilmente all'esterno per docce rigeneranti dopo aver preso il sole, o per toglierci di dosso il cloro dopo un tuffo in piscina. Il tutto con bassi costi di manutenzione ed un investimento iniziale velocemente ammortizzato dal risparmio in bolletta, perchè sono i raggi del sole a riscaldare l'acqua raccolta nel serbatoio, non dovremo sostenere nessun consumo elettrico.
AVVERTENZA*
I colori, le immagini e gli accessori sono rappresentati a solo titolo dimostrativo e possono variare secondo la disponibilità. Specificare le richieste in fase d’ordine. Soddisfatti o rimborsati: il prodotto reso deve essere riconsegnato nell’imballo originale.
Doccia da giardino con capacità di 25 litri, a riscaldamento solare. Con lavapiedi ad acqua fredda.