Saldi estivi piscine fuori terra da giardino, piscine interrate e accessori
Robot automatici per piscine fuoriterra o interrate

Tutti gli ordini vengono normalmente elaborati ma le tempistiche potrebbero subire dei ritardi.
Per qualsiasi informazione scrivere a federica [at] piscineitalia [dot] it

Leggi le recensioni dei nostri clienti su Amazon, Mano Mano e Trust Pilot


Guida all'apertura primaverile piscina
Offerte speciali
Area riservata ai professionisti del settore
Foto delle installazioni di piscine, saune e vasche idromassaggio dei nostri clienti

Piscine fuori terra

Le piscine fuori terra sono ideali per i tuoi momenti di svago o per creare un piccolo angolo di paradiso nel tuo giardino. Belle e funzionali, le piscine fuori terra hanno una struttura autoportante e possono essere posizionate ovunque. Pensate come piscine per esterno, sono veloci e facili da montare, e ti permetteranno di godere del piacere di una piscina confortevole e rinfrescante. Troverai principalmente due tipologie di piscine fuori terra in questa sezione:

  • le piscine fuori terra in acciaio(linee WHITEPOOL, GRE e ABAK);
  • le piscine fuori terra tubolari (linee LAGUNA, INTEX e BESTWAY).

Puoi scegliere tra diverse forme di piscine da giardino, tra cui circolare, ovale, rettangolare o a otto. Le nostre piscine fuori terra si possono installare senza permessi nel tuo giardino, evitando prassi burocratiche di qualsiasi tipo.Sono realizzate con materiali di alta qualità, hanno un design all'avanguardia e richiedono una manutenzione minima. Inoltre, si installano molto facilmente, essendo fornite in kit piscine fai-da-te dall’assemblaggio facile e veloce. In base allo spazio a tua disposizione potrai scegliere modelli con dimensioni da 3 m fino a 18 m di lunghezza.
Grazie alla sua particolare struttura, la piscina fuori terrapuò essere installata in 3 diverse modalità. Potrai così optare, in base alle tue preferenze, per una:

  • piscina rigida fuori terra;
  • piscina da giardino semi-interrata;
  • piscina da esterno interrata.

Cerchi una piscina esterna, una piscina da esterno in vendita online e piscine montabili? Ti offriamo un ampio assortimento per tutti i gusti. Nel nostro sito puoi trovare i migliori marchi di piscine non interrate:

  • Piscine fuori terrain lamiera d’acciaio WHITEPOOL;
  • Piscine rigideda esterno GRE;
  • Piscine fai-da-te in acciaio ABAK;
  • Piscine rigide fuori terrain tubolari LAGUNA;
  • Piscine fuori terra gonfiabili, economiche e semplicissime da montare, delle linee INTEX e BESTWAY.

Piscine Italia: il sito con cui trasformare il tuo giardino nell’oasi dei tuoi sogni!
Per le piscine fuori terra offerte speciali ti aspettano: consulta ora il nostro sito per scoprirle tutte!

Sotto-categorie



Prodotti in questa categoria:


PISCINE FUORI TERRA: PORTA UN SOGNO NEL TUO GIARDINO

Matrimonio di semplicità e velocità di assemblaggio, la piscina fuori terra rigida è l'ideale per tutti gli esterni, sia che si abbia un giardino piccolo o grande, o anche una terrazza. Con questa piscina, l'improvviso desiderio di nuotare si materializza in pochissimo tempo, grazie alla sua semplicità di assemblaggio.

Le piscine fuori terra da giardino sono generalmente vendute in kit piscine fai da te con un manuale di montaggio: lasciati guidare e monta la tua nuova piscina fuori terra a tempo di record!

PERCHÉ SCEGLIERE UNA PISCINA DA GIARDINO FUORI TERRA?

L’arrivo della bella stagione segna il cambio delle temperature, e la calura estiva può essere davvero un fastidio da dover affrontare. Ciascuno escogita le proprie soluzioni ma, specialmente per chi non vive vicino al mare, una piscina fuori terra per il tuo giardino può essere la risposta più efficace alla domanda: “dove vado a fare il bagno quest’anno?”.

Le piscine fuori terra da esterno rappresentano i prodotti più venduti sul mercato nazionale. Queste piscine sono caratterizzate da un montaggio semplice e veloce, inoltre si adattano a ogni giardino senza bisogno di particolari opere di preparazione. Hanno il vantaggio di essere prodotti dalla manutenzione facile in quanto tendono a sporcarsi meno rispetto alle piscine interrate; inoltre, avendo anche i lati esposti al sole, riescono a raggiungere una temperatura dell’acqua maggiore.

Uno degli altri vantaggi della piscina da giardino fuori terra è che può essere smantellata e, di fatto, se ti trasferisci, può seguirti nella tua nuova casa. Rispetto alle piscine interrate, le piscine fuori terra hanno costi molto contenuti, anche nell'installazione: possono quindi offrirti un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Le piscine da esterno fuori terra Intex, Laguna, Gre, Osmose e White Pool sono il top del settore. Ciascuna di esse risponde a un’esigenza, soddisfa un desiderio, permette di trascorrere lunghi pomeriggi di relax con la propria famiglia o con gli amici. Imparando a scoprire le differenze ti immergerai in un mondo da cui non avrai mai voglia di uscire!

COME SCEGLIERE LA GIUSTA PISCINA FUORI TERRA DA GIARDINO?

Per capire come scegliere la tua prima piscina fuori terra è bene sapere che esistono piscine da esterno in PVC con tubolari o con struttura rigida in acciaio. Le piscine fuori terra in acciaio possono avere dei supporti o contrafforti laterali come nel caso delle piscine fuori terra ovali, che sui lati allungati risentono maggiormente della pressione dell’acqua.

QUALI SONO LE DIFFERENZE TRA LE PISCINE FUORI TERRA CON STRUTTURA RIGIDA E QUELLE CON STRUTTURA MORBIDA?

Comunemente la struttura di una piscina fuori terra rigida viene realizzata in lamiera d’acciaio, mentre le piscine fuori terra morbide in PVC sono sostenute da una struttura tubolare.
Queste ultime possono anche non essere smontate a fine stagione, seguendo però sempre le regole per il trattamento dell’acqua con i teli di copertura invernali e i corretti prodotti chimici per una piscina fuori terra senza alghe. Per scegliere una piscina fuori terra da giardino è necessario considerare diversi fattori tra cui lo spazio dove verrà installata, la forma e le dimensioni. Per saperne di più prosegui nella lettura con la guida all'acquisto della piscina fuori terra.

GUIDA ALL’ACQUISTO DELLA TUA PISCINA FUORI TERRA

Stai per acquistare una nuova piscina fuori terra per il tuo giardino o terrazzo ma non sai quale scegliere? Ecco in questa semplice guida alcuni consigli pratici per te! Non si tratta di un acquisto banale, sebbene queste piscine rientrino nella fascia medio bassa e siano quindi più “economiche” rispetto ad una piscina interrata. Vediamo tutti i fattori da tenere in considerazione e come scegliere la piscina fuori terra migliore per te e la tua famiglia.

Dove si può collocare la piscina fuori terra?
Il terreno o pavimento dove installare la piscina deve essere resistente e deve esservi una pavimentazione adatta a reggere il peso della struttura. Non puoi pensare di installarla su un ampio balcone (o comunque non senza il parere di un tecnico specializzato) oppure su terreni franosi. Indipendentemente dalla tipologia di piscina fuori terra (vedremo in seguito quali sono e come si distinguono) il terreno deve essere preparato adeguatamente per ospitare la struttura. Inoltre la superficie deve essere abbastanza liscia, senza irregolarità come buche, accumuli di terreno, pietre o cespugli che potrebbero danneggiare la tua piscina nel corso del tempo.

I lavori di preparazione del terreno possono essere eseguiti autonomamente, senza necessità di contattare una ditta specializzata.

Il luogo perfetto dove installare una piscina fuori terra è:

  • una zona soleggiata, quanto più protetta dal vento e senza alberi, non solo perchè foglie e rami sporcano maggiormente l’acqua, ma anche perché a lungo andare le radici sotto terra potrebbero bucare la piscina;
  • vicino una presa d’acqua per riempire la piscina;
  • vicino a uno scarico per svuotare la vasca;
  • vicino una presa elettrica (per installare il gruppo filtrante).

In ultimo va considerato lo spazio attorno: dallo specchio d’acqua lasciare circa 1 metro e 50 cm intorno alla piscina, ma lo spazio necessario può essere anche maggiore se scegliete un modello dotato di contrafforti (ovvero travi di rinforzo laterali).

Per l’installazione invece dovrai contare su un paio di persone adulte. Preferibilmente non eseguire questi lavori in una giornata di vento o di pioggia. Il tempo a disposizione per montare una piscina fuori terra da esterno è strettamente legato alle dimensioni, alla tipologia scelta e al numero di persone che vi lavorano. Ci teniamo a specificare che si tratta di lavori tutto sommato semplici da eseguire.

Come scegliere la grandezza di una piscina fuori terra?
Dopo aver valutato lo spazio a disposizione, potrai scegliere la forma e la grandezza intesa come larghezza/lunghezza e profondità. Le piscine fuori terra da giardino più amate sono quelle di forma ovale in acciaio e rettangolare in tubolari, mentre per quanto riguarda la profondità esistono piscine da 1,20 m, 1,25 m, 1,32 m, 1,40 m. In base all’utilizzo che ne farai con la tua famiglia o con i tuoi amici potrai scegliere quella più adatta. Se ci sono bambini in famiglia meglio una piscina più bassa; se invece ami nuotare meglio una più profonda.
Sei ancora indeciso nella scelta o non hai ancora trovato la piscina più adatta a te? Il team di esperti di Piscine Italia è qui per aiutarti e fornirti tutte le informazioni necessarie. Contattaci al numero verde 800.09.86.98 e insieme troveremo la piscina fuori terra dei tuoi sogni!

QUALI SONO LE TIPOLOGIE DI PISCINE FUORI TERRA?

Le nostre piscine fuori terra si dividono principalmente in 2 differenti tipologie:

1) Le piscine fuori terra morbide in PVC
Questi modelli rappresentano in assoluto il miglior compromesso tra dimensioni, robustezza e costi. Grazie alla facilità di montaggio e smontaggio possono essere utilizzate solo nel periodo estivo per poi essere smontate durante l'inverno. Le piscine fuori terra morbide in PVC sono rinforzate da un telaio portante costituito da robusti tubolari di acciaio che, oltre a sostenerne la struttura, la stabilizzano sul piano d’appoggio. Possono avere forma circolare, rettangolare, quadrata o ovale. Fanno parte di questa categoria le piscine fuori terra tubolari Laguna, Intex e Bestway.

2) Le piscine fuori terra rigide in acciaio
Questi modelli rappresentano la soluzione migliore per chi mette al primo posto solidità e robustezza rispetto alla facilità di montaggio. Le piscine fuori terra rigide in acciaio hanno una struttura in lamiera d’acciaio e per questo sono considerate particolarmente robuste e solide. Possono avere forma ovale, circolare o a otto. Alcuni modelli di piscine ovali sono dotati di rinforzi laterali, per sostenere la piscina abbassandone il costo, e questa tipologia di piscina può essere anche interrata parzialmente. Fanno parte di questa categoria le piscine fuori terra in acciaio WHITE POOL, OSMOSE e GRE.

QUALI SONO I PREZZI DELLE PISCINE FUORI TERRA?

Tutti si pongono la domanda sui prezzi delle piscine fuori terra. Le piscine fuori terra da giardino, rispetto alle piscine interrate sono più semplici da installare e da gestire grazie alle strutture autoportanti o alle strutture in acciaio rigide, e quindi costituiscono una scelta privilegiata se sei alla prima esperienza con le piscine da esterno.
Tra le tantissime aziende produttrici di piscine fuori terra presenti sul mercato, Piscine Italia propone diverse tipologie come Intex, Laguna, Bestway, Gre, Osmose e White Pool. La vasta gamma di tipologie propone quasi tutti i modelli di piscine a diverse fasce di prezzi e misure, ma mantenendo sempre il massimo della qualità garantita a un prezzo contenuto.

QUALI SONO I VANTAGGI DI UNA PISCINA FUORI TERRA?

> È installabile su qualsiasi tipo di terreno. È facilmente interrabile con ottimi risultati estetici.
> Montaggio ed eventuale smontaggio sono di estrema facilità.
> L’impianto di depurazione è potente ed efficace.
> La manutenzione è semplice e ridotta al minimo; il ricircolo a circuito chiuso vi permette di mantenere la stessa acqua per tutta la stagione.
> È disponibile un’ampia gamma di dimensioni, forme e profondità.
> A fine stagione si può lasciare montata con l’apposito telo di copertura.
> L’ingombro del kit smontato è minimo.
> Sono facilmente collegabili pompe di calore, elettrolisi al sale, scambiatori di calore o pannelli solari per aumentare la temperatura dell’acqua.

PISCINE FUORI TERRA IN KIT FAI DA TE AUTOPORTANTI E INDIPENDENTI

Le piscine fuori terra consentono di realizzare una piscina in kit fai da te in giardino in modo facile e rapido.
Queste piscine da esterno possiedono un telaio metallico o dei rinforzi che le rendono autoportanti: in questo modo potranno essere installate in tempi brevi in modalità fuori terra (piscine in PVC e in acciaio), oppure essere trattate come piscine fuori terra da interrare, quindi parzialmente o totalmente interrate (piscine fuori terra in acciaio).
Le piscine fuori terra da giardino indipendenti e autoportanti sono strutture a impatto zero, perfette per chi vuole contenere tempi e costi di realizzazione.

POSSO REALIZZARE UNA PISCINA IN GIARDINO IN KIT FAI DA TE SENZA BASE O SOLETTA IN CEMENTO?

Le piscine fuori terra autoportanti sono la giusta soluzione per trasformare lo spazio esterno del tuo giardino in modo semplice evitando opere edili, scavi complessi e cantieri invadenti, in tempi rapidissimi e con costi ridotti, senza rinunciare a un design elegante. La presenza del telaio metallico o dei rinforzi rende le piscine fuori terra da giardino a tutti gli effetti "indipendentisenza obbligo di realizzazione di una platea o di un massetto di fondo cemento. Questa soluzione rende più semplici le realizzazioni dove esistono vincoli o problematiche costruttive.
La soluzione di una piscina fuori terra indipendente da esterno è, quindi, una scelta che rispetta la configurazione ambientale senza dover effettuare opere invasive nel terreno.

SERVONO PERMESSI PER INSTALLARE UNA PISCINA FUORI TERRA?

Per essere installata, la piscina fuori terra non richiede alcun permesso e non è soggetta ad alcuna tassazione, sebbene sia sempre meglio consultare il piano regolatore del proprio comune di residenza.

LA PISCINA FUORI TERRA TUBOLARE

Un altro modello che delizierà tutta la famiglia: la piscina fuori terra tubolare! Sempre a un prezzo ridotto, questa piscina fuori terra da giardino offre resistenza (grazie in particolare alla sua struttura in metallo), velocità di montaggio ed è particolarmente adatta per superfici ridotte.

Piscine da giardino tubolari: diverse forme e dimensioni
Che tu la voglia rotonda, ovale o rettangolare, troverai inevitabilmente una piscina tubolare adatta alle tue esigenze. Infatti, marchi come Laguna, Intex o Bestway offrono una scelta di piscine con diverse forme e dimensioni, alcune di esse possono, per esempio, arrivare a 9,75 m di lunghezza.

Solidità di una piscina fuori terra in tubolari
La piscina tubolare fa parte della gamma di piscine fuori terra. È facilmente riconoscibile grazie alla sua struttura in acciaio anticorrosivo che gli conferisce notevole solidità e stabilità.
Kit di struttura ovale o rettangolare dotati di piedi a forma di U che danno loro una presa migliore sul terreno. Con un rivestimento a triplo spessore, la loro robustezza unita alla regolare manutenzione gli conferiranno una buona longevità.

Desideri comprare una piscina fuori terra ma sei ancora dubbioso, hai timore nell’affrontare una spesa importante e vuoi andare un passo alla volta?
Le piscine fuori terra tubolari da esterno Laguna, Intex e Bestway sono la tua risposta! In queste categorie di piscine troverai sia prodotti a prezzi decisamente contenuti, adatti a una prima esperienza, che piscine di fascia superiore come le Laguna, che arrivano fino a dimensioni 19x8, ma più semplici da gestire rispetto a piscine interrate.


Richiesta informazioni per:
Piscine fuoriterra
Spuntando la casella dichiaro di aver preso visione dell'informativa e di acconsentire al trattamento dei miei dati personali per l'invio del preventivo, secondo quanto specificato nell'informativa sulla privacy, ai sensi del Regolamento UE 679/2016.
Compilare accuratamente il form qui a fianco.
Sarete contattati al più presto dal nostro staff tecnico.

Numero Verde Gratuito 800.09.86.98. Se non disponibile chiamaci allo 02.87.366.630

In caso di indisponibilità
Elena R.: 02.87.366.630
Cristian: 02.87.366.631
Simona: 02.87.367.499
Francesca: 02.87.367.498
Federica: 02.87.366.636
Marco: 02.21.079.912

Fax: (+39) 02.87.181.135

Dal lunedì al venerdì:
9.30-13.00/14.00-18.00
Sabato:
8.30-12.30 (Attivo solo da Aprile a Ottobre)

I nostri negozi